Guillermo del Toro e Chuck Hogan, gli autori della trilogia di The Strain, tornano a lavorare insieme per The Hollow Ones, nuovo romanzo horror che arriverà nelle librerie Usa in agosto.

Il romanzo debutterà il 4 agosto, edito da Grand Central Publishing, e racconterà una storia agghiacciante con protagonista uno dei più complessi e affascinanti personaggi di sempre.

La trama

La vita di Odessa Hardwicke è sconvolta quando si trova costretta a puntare la pistola contro il suo partner: Walt Leppo, agente dell’FBI decorato che diventa improvvisamente e inspiegabilmente violento durante la cattura di un pericoloso omicida. Devastata dalla sparatoria, Odessa viene messa a svolgere un lavoro d’ufficio mentre l’indagine va avanti. Ma quello che più preoccupa Odessa non è la sua eventuale condanna, ma l’oscura presenza che crede di aver visto fuggire dal corpo dell’agente defunto.

Odessa inizia così a mettere in discussione il suo futuro nell’FBI e la sua sanità mentale, ma mentre sta svolgendo un incarico di basso livello, trova degli indizi che la mettono sulle tracce di una figura misteriosa: Hugo Blackwood, un uomo che afferma di essere vivo da secoli. Si tratta di un folle o dell’unico uomo in grado di proteggere l’umanità da un male indicibile?