L'attore americano Corey Stoll, visto recentemente nella serie Netflix House Of Cards, sarà il protagonista della nuova serie TV The Strain.

La serie è tratta dalla trilogia di romanzi scritta da Guillermo del Toro e Chuck Hogan (in Italia editi dalla Mondadori). La saga è diventata anche un fumetto, dall'omonimo titolo The Strain, riproposta recentemente nelle fumetteria dalla Panini Comics.

Corey Stoll interpreterà l'epidemiologo Ephraim Goodweather, incaricato di indagare sul morbo che ha colpito Manhattan, è che sta seminando morte e terrore sull'isola. Presto però si renderà conto che ciò che sta colpendo il suo paese non è una malattia, bensì l'inizio di una guerra contro creature da incubo.

The Strain porta di nuovo i vampiri su piccolo schermo, ma questa volta i signori della notte non hanno nulla di affascinante e sono terribilmente assetati.

Carlton Cuse (Bates Motel) sarà il regista della serie, ma il pilot dovrebbe essere diretto da Del Toro (già produttore e sceneggiatore della serie con Chuck Hogan). La serie potrebbe essere messa direttamente in produzione a breve.

Tramite un'esclusiva di Deadline, sappiamo che una buona parte del budget è stata investita nelle creature, speriamo quindi in una buona resa su schermo di questo terrificante progetto.

Vi terremo informati.