Dorian osserva l’Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. E’ il serpente oscuro che l’ha condannato a un inferno in terra: l’immortalità. Cent’anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione.

Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. E’ prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l’arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto.

In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.

Questa è la trama di Gray l’ultimo libro di Francesco Falconi in uscita il 29 Aprile per Mondadadori nella collana Chrysalide, romanzo liberamente ispirato al Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde.

Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976, e attualmente vive a Roma. Ama il fantasy da sempre, una  passione che cova a lungo, fino a esplodere non appena conclusa l'università. Nel 2006 pubblica la saga di Estasia e da allora non ha più smesso di scrivere, pubblicando 14 libri negli ultimi otto anni. Dalla duologia di Muses, sono stati acquisiti i diritti cinematografici.