Per festeggiare l'uscita via Ván Records del loro prossimo Earth Air Spirit Water Fire, Selim Lemouchi & His Enemies lo rendono da oggi disponibile in streaming su Revolver.

Scritte da Lemouchi con Robby Geerings, queste cinque tracce si fondano su strutture oscure e le liriche decadenti su stati d'animo quali depressione e indolenza. Quattro batteristi, una manciata di chitarristi, un sintetizzatore e diverse voci si uniscono per comunicare rabbia e dolore con un Lemouchi che si indirizza verso tutte e cinque le punte del pentacolo.

"Arriva un momento nella vita di un uomo in cui deve accettare che i dogmi e i paradigmi su cui ha organizzato la sua vita sono diventati nulli e invalidi e c'è bisogno di lastricare nuovi sentieri. Arriva il tempo in cui i ponti e le imbarcazioni del passato devono essere bruciati e affondati alle spalle, lasciando i resti del vecchio sé fumanti, senza uno sguardo indietro, senza una lacrima o un sorriso, bisogna andare avanti.

A volte noi, però, non siamo il motore primo dei nostri destini. A volte siamo mossi da mani invisibili, e forze tropo luminose o troppo sinistre per contemplare il tutto con un certo grado di razionalità. Le cose devono essere affrontate solo con l'istinto di sopravvivenza, il guerriero e il poeta.

Nella mente, nel corpo e nell'anima di Selim Lemouchi è chiaro che, non troppo tempo fa, questo momento è arrivato. Ispirato dalla forza e dalla sua continua ricerca di chiarezza, arte e verità, sempre la verità, ha capito che le vecchie vie erano morte ed era stato alleviato dall'onere di esserne il mediatore, ostetrica e guardiano.

Il lettore attento deve capire che il sangue del Diavolo che scorreva nelle sue vene spirituali prima dell'unione tra uovo e seme, e che ci passa ancora attraverso, forte forse come mai prima, è stato soddisfatto. Il sangue ha gridato per il sangue ed è stato alimentato, attraverso quasi sette anni di arduo lavoro e completa dedizione, attraverso la Scienza e la Magia, le emozioni, l'istinto e la ragione. Ma, indipendentemente da come lo faceva sentire, o chiunque altro per quel motivo, è stato fatto. E' finito. E' stato compiuto. E' tempo di andare avanti..." (Earsplit)

Earth Air Spirit Water Fire uscirà via Ván Records il prossimo 6 dicembre in CD, digital download e LP, unitamente a un booklet.

L'ascolto in streaming è qui, mentre le copie possono essere preordinate qui.

Per maggiori info:

www.facebook.com/Selim.lemouchi.and.his.enemies

www.van-records.de

www.facebook.com/vanrecs