Dal 16 ottobre è disponibile su Steam il videogioco Eleusis, pubblicato dalla Base Games e realizzato dallo sviluppatore indipendente Nocturnal Works.

Si tratta di un survival-horror in prima persona basato sul motore grafico Unreal, dove il protagonista si ritrova in un villaggio abbandonato della campagna greca. Purtroppo c'è poco da stare tranquilli: iniziano presto ad accadere avvenimenti inquietanti, e i seguaci di un misterioso culto prendono di mira il giocatore.

Il gameplay è basato da un lato sull'esplorazione e raccolta di informazioni, che permettono al giocatore di ricostruire il quadro della situazione, e dall'altro sulla risoluzione di puzzle basati sulla storia, la mitologia e la tecnologia dell'antica Grecia.

La risoluzione degli enigmi permette di accedere a nuove aree e proseguire nel gioco. Le aree esplorabili presentano anche numerosi pericoli che il giocatore deve superare con abilità stealth.

Eccovi il trailer. Nel caso aveste ancora qualche dubbio, potete scaricare il demo di Eleusis dal sito del gioco, http://www.eleusisgame.com/.