La Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato Dying Light, un nuovo survival horror in sviluppo presso la Techland.

Il gioco non sembra essere molto originale: si tratta infatti di un survival horror in prima persona ambientato durante un'apocalisse zombie. L'elemento che sembra caratterizzare Dying Light, e che lo differenzia da titoli simili, è il suo gameplay influenzato dal ciclo giorno/notte. Durante il giorno infatti il giocatore potrà esplorare l'open world per rifornimenti e armi migliori, mentre la notte dovrà sopravvivere agli attacchi dei mostri. A prima vista, sembrerebbe una via di mezzo tra S.T.A.L.K.E.R e Minecraft.

"Siamo eccitati di collaborare con la Techland per Dying Light, un'esperienza di gioco originale per le console di prossima generazione", ha detto Kevin Kebodeaux, vice presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment. "Questa collaborazione ci permette di combinare le loro capacità di sviluppo con la nostra esperienza nel campo della distribuzione."

"La tecnologia della prossima generazione di console ci permette di creare un open world veramente dinamico, con un ciclo giorno/notte capace di influenzare il gameplay", fa sapere invece Paweł Marchewka, CEO di Techland. "Le meccaniche free running innovative ci permettono un'esplorazione senza limiti che migliora l'esperienza di action survival."

Il gioco sarà disponibile nel 2014 per PC, Playstation 3 e 4, Xbox 360 e per la nuova Xbox One.