La narrativa e il fumetto si fondono e si contaminano in questo secondo volume della collana Incubazioni ideata e curata da Stefano Fantelli per Cut Up Publishing, che si avvale di un Art Director d’eccezione: Paolo Di Orazio.

Malapunta, una piccola isola maledetta, persa nel blu/viola intenso del Mediterraneo, avvolta da misteri antichi e insondabili. Tra le rovine, nelle insenature, si respira l’eco degli incantensimi di druidi crudeli. Donne sirene sensuali e mostruose sorgono dal mare, affamate di carne e di vita. Vite che si intrecciano: un uomo in preda ai sensi di colpa, i custodi dell'isola, un enigmatico pescatore, uno scienziato bizzarro. Qualcosa di orribile sta per accadere. A Malapunta e in ogni luogo. E mentre l’isola attende che il fato si compia, il pianeta inizia a girare al contrario. Crepuscolare e malsana, Malapunta è una gothic novel oscuramente romantica.

Danilo Arona, scrittore, chitarrista, critico cinematografico, saggista. Tra i suoi libri: Palo Mayombe, Cronache di Bassavilla (Flaccovio), L’estate di Montebuio (Gargoyle), Ritorno a Bassavilla (Edizioni XII), Finis Terrae, Bad Visions (Mondadori), La croce sulle labbra (Anordest), Io sono le voci (Anordest), L’autunno di Montebuio (NeroCafè), Rock (EdS), la graphic novel Morbo Veneziano (Cut Up).

Enzo Rizzi, autore di Heavy Bone, serial killer di rockstar a fumetti. Una mini-serie (Inksteria), tre volumi NPE: Heavy Bone: La Storia del Metal, Heavy Bone: Diabulus in Musica eHeavy Bone: La Storia del Rock. Ha pubblicato illustrazioni sull’«Almanacco della Paura di Dylan Dog» e su tutte le riviste di musica Metal. Nel 2014 è Miglior Autore Italiano al Gran Premio Fullcomics & Games, anno in cui  Heavy Bone esce negli USA su «Heavy Metal».

Malapunta - L’isola dei sogni divoratori

di Danilo Arona

disegni e copertina di Enzo Rizzi

Prefazione di Stefano Fantelli

14x21, 370 pp, b/n

€ 16,00

EAN: 9788895246499

www.facebook.com/cutupedizioniufficiale