Il regista spagnuolo Nacho Vigalondo si è fatto notare, in passato, con il mistery Timecrimes e successivamente con la pellicola Extraterrestre. Adesso torna alla ribalta con questo nuovo progetto intitolato Open Windows, un tecno thriller, di cui ha parlato in passato con la stampa, e che ha come protagonista Elijah Wood

La trama ruota attorno alla disperata ricerca, da parte del personaggio interpretato da Wood, di un’attrice, interpretata dalla pornostar Sasha Grey, che è stata rapita dal malvagio e vizioso Chord, interpretato dall'attore inglese Neil Maskell.

È sicuramente un periodo davvero prolifico per Wood, che vedremo anche l’anno prossimo nel remake di Maniac diretto da Franck Khalfou.

A proposito di Open Windows, Vigalondo ha dichiarato: “L'azione sarà seguita sullo schermo di un computer portatile connesso a Internet, un approccio che ha emozionato tutti noi fin dall'inizio. Qualcosa di più di quanto fatto in film come come Paranormal Activity, Cloverfield o Chronicle. Invece di simulare una videocamera amatoriale, rappresenteremo lo schermo di un computer e lo spettatore diventerà protagonista di questa avventura”.