Un film tratto dal Richiamo di Cthulhu.

Questa è una di quelle notizie da far tremare i polsi. Se ancora non ne sapete nulla e siete, come noi, fanatici dell'opera di H.P. Lovecraft, leggendo queste righe assaporerete due distinte, contraddittorie emozioni: da una parte una trionfale esaltazione e dall'altra un timore profondissimo. Magari vi starete domandando: "non è che ci sta lavorando Uwe Boll o qualcuno del genere?!"

No. Anzi, lasciate pure briglia sciolta alla trionfale esaltazione.

Perché The Call of Cthulhu è stato realizzato da un geniale, volenteroso, tenace gruppo di appassionati (la H.P. Lovecraft Historical Society) in modo tale da togliere il fiato: come un film muto, espressionista, con attori con cerone, effetti speciali improvvisati ma assolutamente perfetti. Date un'occhiata al trailer e vi renderete conto delle meraviglie che vi aspettano.

Un plauso al lavoro di questi appassionati che ci sembrano, alla luce di quanto confezionato, assai più professionali di tanti, troppi "professionisti" del nostro genere preferito. E un plauso anche al curatore dell'eccellente sito Cthulhu.it, che ha collaborato al progetto, traducendo le didascalie in italiano.

Non appena il DVD del film sarà messo in vendita, non mancheremo di comunicarvelo.