La collana Storie di Kappa presenta il volume di Hirohiko Araki: Vite Bizzarre di Gente Eccentrica!

Per realizzare quest'opera l'autore ha consultato molti libri e compiuto ricerche approfondite, ma non è stato semplice trovare vite che rispondessero ai parametri che si era imposto, trovare quell'inno all'essere umano che cercava. Per farlo si è concentrato sugli aspetti inquietanti, maniacali e mostruosi dei personaggi trattati, in particolar modo sulle vicende dei fratelli Collyer e della Winchester Mystery House.

I Fratelli Collyer

I fratelli che si rinchiusero per tutta la vita nella loro casa infestata di trappole

Homer Collyer: 1881-1947. Langley Collyer: 1885-1947, America. I fratelli Homer e Langley, nati da una ricca famiglia all'inizio del 20° secolo, iniziarono a rinchiudersi in se stessi in seguito al divorzio dei genitori, fino a rifiutare completamente i contatti con il mondo esterno. Rimasero chiusi in casa fino alla morte. Il fratello maggiore, Homer, morì all'età di 66 anni, mentre quello minore, Langley, a 62 anni.

Sarah Pardee Winchester

La vedova miliardaria che continuò a costruire un’enorme casa-labirinto a immagine e somiglianza del proprio animo

1840-1922, America. Nata in una famiglia di nobili origini di New Haven, nello stato del Connecticut, Sarah crebbe ricevendo amore e istruzione in abbondanza. Era una brava musicista e sapeva parlare fluentemente quattro lingue. Era una donna di piccola statura, alta solo 1 metro e 48 cm. Nel settembre del 1862 si sposò, ma perse i propri familiari uno dopo l'altro e continuò ad ingrandire il suo enorme palazzo come un labirinto per sfuggire al proprio profondo dolore. Morì nel 1922 all'età di 82 anni. (A proposito, visitate il sito: www.winchestermysteryhouse.com)

Gli altri personaggi trattati nel libro sono:

Ty Cobb

Il giocatore con la più alta media di battute valide nell'intera carriera, e il più odiato della Major League

Yoshio Kou

Il sedicente "uomo di finti affari", un impresario senza precedenti che abbindolò l'intera società

“Typhoid” Mary Mallon

La cuoca sventurata che per tutta la vita diffuse i bacilli del tifo

1868-1938, America.

Nikola Tesla

L'inventore che non riuscì a salire alla ribalta della storia, nonostante il suo genio fosse superiore a quello di Edison. 1856-1943, ex Jugoslavia.