Il primo festival dedicato al terrore in ogni sua forma artistica torna a turbare le notti della Capitale. Impossibile sbagliare: 30 e 31 Ottobre -Halloween - al Forte Prenestino. Una rassegna di corti? Un concerto? O una mostra? Tutto questo e molto altro, alla sua terza edizione INTERIORA si propone come il più importante appuntamento per l'horror indipendente in Italia. “E' l’attenzione per i linguaggi e la ricerca della qualità che caratterizzano INTERIORA; il mainstream non ci interessa, sono loro i veri zombie!” dichiara l'organizzazione del Festival, in opposizione all'attuale sistema che “succhia il sangue ai giovani talenti”.

Ad aprire le danze, i ventitrè corti in competizione individuati tra le numerose proposte internazionali pervenute. Grande partecipazione quindi, a testimoniare come le nuove tecnologie siano strumento di emancipazione per gli artisti indipendenti. Ma a INTERIORA non mancano nomi di rilievo, come il regista Federico Greco e l’esperto di Estetiche digitali Lino Strangis nella giuria cinematografica, e un'anteprima assoluta sull'ultimo lavoro di Sergio Stivaletti. E strutture importanti. Infatti la mostra è frutto della selezione tra le risposte pervenute al bando, oltre che inviti ad autori affermati a cura di Veronica D’auria, la cui collaborazione rinnova il sostegno del prestigioso C.A.R.M.A. (Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate) alla manifestazione. Da segnalare la sezione monografica sul maestro e videoartista Alessandro Amaducci, cuore della mostra. Grandi collaborazioni quindi, a partire dal Forte Prenestino, una delle più attive realtà italiane, autogestito da oltre 25 anni, che non necessita di presentazioni.

Così INTERIORA sfoggia insieme a Underground Metal Alliance due scalette di tutto rispetto: sì, perchè il 30 e il 31 Ottobre suoneranno più di dieci band provenienti da tutta Italia, tra le quali i DoomraiserMurder Calling, Deathless, Dr.Gore e gli Otehi. E le esibizioni? Più che uno spettacolo, un vero e proprio meeting diretto da Tiger Orchid, per due serate di tensione estrema in compagnia dei performer più interessanti in Italia. A chiudere le sezioni artistiche un curato angolo letterario delizierà i palati più esigenti proponendo reading, presentazioni in compagnia di Nero Cafè e addirittura un casting. Ampio spazio anche ai fuori concorso, tra i quali verranno presentati i cortometraggi del Pacchetto viola di Distribuzione Indipendente. E un’intera area sarà dedicata a Dead blood, teaser in anteprima proprio a INTERIORA il 30 Ottobre, con backstage e postazione trucco. I partecipanti potranno così sperimentare in prima persona gli effetti speciali a cura dello Studio Laboratorio 51 e indossare costumi realizzati su misura dalla sartoria teatrale Fabric Factory (necessaria prenotazione a info@fabricfactory.it)

Promo www.youtube.com/watch?v=i7-1uHImQ5I

Sito web www.interiora.it

Blog interiora horror.blogspot.com

Facebook www.facebook.com/InterioraHorror

Twitter https://twitter.com/InterioraHorror

Myspace www.myspace.com/horror.fest.cst

Youtube www.facebook.com/InterioraHorrorFlickr

Flickr www.flickr.com/InterioraHorror