Si fa febbrile l'attesa per il ritorno in tv di The Walking Dead, la serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman.

Il canale americano AMC sa come tenere alta l'attenzione e ha appena rilasciato sulla rete tantissime immagini tratte dai nuovi episodi.

Ma non è finita qui, perchè è iniziata una nuova mini-serie di 4 web-episodi visionabili sul sito del canale. Protagonista questa volta sarà il giovane Chese, interpretato da Josh Stewart, che cerca di rintracciare la sorella durante i primi giorni dell'epidemia. Si tratta quindi di una nuova prospettiva dell'universo di The Walking Dead, che sebbene del tutto slegata dalla serie, potrà essere di certo apprezzata dai fan (reperibile gratuitamente anche su Youtube).

La nuova stagione andrà in onda dal 14 ottobre negli Usa e il 15 da noi sul canale satellitare FOX. Questa volta la serie sarà divisa in due parti da 8 episodi ciascuna: la prima andrà in onda prima di Natale, la seconda invece partirà a gennaio per concludersi entro febbraio.

Questa volta il piccolo gruppo di sopravvissuti capitanati dallo sceriffo Rick cercherà di costruirsi un futuro dietro le sbarre di una prigione, convinto che le recinzioni terranno lontani i Camminatori. Scopriranno presto che ciò che devono temere di più non è fuori, ma dentro...

Inoltre sono stati rilasciati i titoli dei primi 7 episodi in lingua originale:

Episode 3.01 – “Seed”

Episode 3.02 – “Sick”

Episode 3.03 – “Walk with Me”

Episode 3.04 – “Killer Within”

Episode 3.05 – “Say the Word”

Episode 3.06 – “Hounded”

Episode 3.07 – “When the Dead Come Knocking”

Vero successo in tutto il mondo, The Walking dead è una delle serie più attese della stagione, tanto che la AMC ha fatto sapere che la quarta stagione è già confermata.

Per farvi un'idea di ciò che dovranno affrontare in questi nuovi esaltanti episodi ecco le immagini e il nuovo trailer italiano: