Il nome di Atom Egoyan sarà probabilmente familiare agli appassionati di cinema. Si tratta infatti del regista di The Sweet Hereafter, uscito in Italia con il titolo Il Dolce Domani, da molti ritenuto un vero e proprio capolavoro. Per la sua prossima pellicola, Egoyan ha deciso di dedicarsi al genere horror, prendendo spunto da fatti realmente accaduti.

Tre bambini sono stati brutalmente uccisi nel 1993, in Arkansas. Terribili sospetti si sono addensati sulle spalle di tre ragazzi, accusati poi dell’omicidio: pare che l’assassinio fosse la più terribile e cruenta componente di un rito satanico.

Devil’s Knot racconta questa storia, la storia di un processo terribile, di una verità difficile da accettare. O, forse, di un’altra verità. I tre ragazzi sono davvero colpevoli? Per affrontare un tema delicato, per raccontare una storia forte, capace di suscitare grandi emozioni, Egoyan si affida ad attori di grande qualità.

Su tutti Colin Firth, capace di imporre il suo straordinario talento impersonando re Giorgio VI ne Il Discorso Del Re, vincendo così il premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2011. Accanto a lui, Reese Witherspoon (Come l'acqua per gli elefanti, Rendition - Detenzione illegale), che interpreterà la madre di una delle vittime.

A impreziosire ulteriormente il cast, il recente arrivo di Matt Letscher, professionista che aveva già dato ottima prova delle sue qualità, per esempio in Identità (2003). Secondo le previsioni del regista, Devil’s Knot dovrebbe fare il suo ingresso nelle sale cinematografiche nel corso del 2013.