Ancora un horror per Padraig Reynolds: dopo essersi dedicato a una mini-serie televisiva come Buried Alive (datata 2007) il giovane regista decide di cimentarsi nella realizzazione di un lungometraggio.

Il risultato è Rites of Spring che, a partire dal 27 luglio, farà il suo ingresso all’IFC Center, tra le  sale cinematografiche più frequentate di New York. Soprattutto però la pellicola arricchirà il catalogo di film disponibili tramite i servizi di video on demand messi a disposizione da IFC Midnight

La trama pare ben orchestrata, capace di tenere desta l’attenzione del pubblico, in un crescendo di tensione e suspense. Uno sgangherato gruppo di malviventi rapisce la figlia di un uomo ricco e potente. Preda dell’ansia di essere scoperti e catturati, i rapitori si nascondono in una scuola abbandonata, in mezzo ai boschi.

L’adrenalina cala e alla paura si affianca il senso di colpa, il rimorso. Proprio quando le spaccature all’interno del gruppo si fanno più evidenti, i protagonisti scopriranno che il luogo che hanno scelto come rifugio è terreno di caccia per una creatura misteriosa, feroce. La vita di tutti coloro che hanno messo piede in quella scuola ora è in pericolo.