In occasione del celeberrimo festival del cinema di Cannes, il regista francesce Safy Nebbou, già dietro la macchina da presa per la realizzazione di una pellicola di grande impatto e capace di far discutere come L’autre Dumas, ha voluto spendere qualche parola per raccontare il suo nuovo film, questa volta di genere horror.

Si tratta di Comme un homme, che verrà presentato con il titolo Bad Seeds sul mercato di lingua inglese. La trama, a un primo sguardo, pare piuttosto semplice e lineare, ma nasconde in realtà una grande attenzione dedicata all’aspetto psicologico e umano dei personaggi, la cui solidità rappresenta il vero e proprio marchio di fabbrica di Nebbou.

Louis è un ragazzo tranquillo. Suo padre, preside della scuola che il ragazzo frequenta, non ha di che preoccuparsi: anzi, è molto soddisfatto di lui. Al contrario, il migliore amico di Louis, di nome Greg, è un tipo poco raccomandabile, facile alla violenza.

Inspiegabilmente, però, quando Greg, forse per sfida, propone a Louis di rapire Camille, giovane insegnante d’inglese, non incontra resistenza. Non si può tornare indietro, ora. E non soltanto Camille, ma anche i ragazzi stessi dovranno affrontare la paura, causata dall’incontro a faccia a faccia con il lato più oscuro e inquietante della propria personalità.