Gli Unquiet Void hanno finalmente dato alle stampe il loro terzo cd, Poisoned Dreams che nelle intenzioni del compositore Jason Wallach è solo il primo episodio di una trilogia interamente dedicata a Howard Phillips Lovecraft.

Poisoned Dreams è direttamente influenzato da tre opere in particolare: Dagon, Call of Cthulhu and The Shadow over Innsmouth. L'intera trilogia è improntata alla precisa volontà di descrivere musicalmente la venuta dei Grandi Antichi e i loro piani di schiavitù per il genere umano.

Concepito più come colonna sonora che come album di canzoni, il lavoro di Jason viene catalogato sotto varie etichette e recensito da un insieme eterogeneo di siti e riviste, da GrindZone a Morbid Outlook, rendendo impossibile decretarne (per fortuna) la collocazione in un ambito unico e preciso.

Gli Unquiet Void esistono dal 1989 quando Jason, appena quindicenne, fondò il progetto e negli anni la musica ha sempre rispecchiato il corso della vita di Wallach, attraverso momenti solari e felici (la Florida, il matrimonio) e momenti più oscuri e disperati (l'esaurimento nervoso, il divorzio). Fra le sue influenze dirette l'artista cita gruppi quali And Also The Trees, Lycia, Trance to the Sun, The Grinning Plowman, DEVO, Oingo Boingo, Blancmange, Soft Cell, The Church e altri ancora che comunque non rendono pienamente l'atmosfera che il musicista è capace di creare.

Una visita del suo sito, attraverso la lettura della biograffia e l'ascolto di alcune track potrà sicuramente introdurvi al meglio nel mondo di questo artista.