La Universal Pictures ha annunciato di aver sottoscritto un contratto di due anni con uno dei team più lucrativi del settore, gli sceneggiatori e produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci e la loro società la K/O Paper Products.

Per sapere di più riguardo a questi due signori, basti pensare che solo negli ultimi anni hanno creato film campioni d'incassi come il terzo capitolo di Mission: Impossible, che ha incassato quasi 400 milioni di dollari. Successivamente hanno fatto un colpaccio creando il franchise cinematografico dei Transformers, realizzando il primo e il secondo capitolo della trilogia, che insieme hanno superato un bilione e mezzo di dollari. Ma i due produttori hanno anche lavorato sul piccolo schermo con buoni risultati, collaborando alla produzione di Alias, Fringe e la serie reboot di Hawaii Five-O.

Per la Universal, Kurtzman e Orci dovranno reinventare titoli cari allo studio come La mummia e Van Helsing. Entrambi i progetti hanno già cominciato a prendere forma. La Mummia ha già un produttore nelle vesti di Sean Daniel e un autore, Jon Spaihts. Il reboot di Van Helsing vede invece la collaborazione di uno dei grandi di Hollywood, Tom Cruise, che non solo produrrà il film, ma si vocifera potrebbe anche vestire i panni del protagonista.

"Alex e Roberto sono degli scrittori di un talento eccezionale e dei produttori che conoscono il valore di una grande storia e sanno come portarla al cinema con successo" ha dichiarato il rappresentate della Universal. "Sono loro ad aver creato alcuni degli ultimi progetti cinematografici di Hollywood di maggior successo della storia recente. E noi siamo grati di averli con noi, per trasportare quel successo anche alla Universal".

Vedremo quali saranno i risultati.