La MGM punta a un reboot del frachise di Poltergeist già da alcuni anni. Infatti circa 5-6 anni fa era girata la notizia che lo studios in associazione con la Sony era in trattative con Craig T. Nelson, attore che interpretò il padre di famiglia nel primo film, per riportare al cinema il classico horror, sotto il titolo di Poltergeist: Kayeri. Il progetto non andò in porto.

Adesso, con il diretto interessamento di uno dei più amati registi horror, Sam Raimi, potremmo essere vicini alla rinascita di questo franchise. Secondo il sito americano The Hollywood Reporter, la sceneggiatura è già pronta e Raimi, che si limita a produrre il progetto e non a dirigerlo, è alla caccia di un nuovo regista.

Per chi non conoscesse la storia, siamo in un apparentemente tranquillo quartiere americano e una giovane famiglia vi si è appena trasferita. Purtroppo alcuni potenti spiriti vendicativi emergono dei canali televisivi e catturano la piccola Carol portandola dentro il televisore. La famiglia cerca di lottare contro gli spettri per riportarla indietro.

Il film originale fu prodotto e scritto dal regista Steven Spielberg, cui seguirono altri due capitoli: Poltergeist II - L'altra dimensione (1986) e Poltergeist III - Ci risiamo (1988).

La sceneggiatura del nuovo film è un'opera di David Lindsay-Abaire, di cui a brave nei nostri cinema potremo vedere Oz The Great and Powerful, film fantasy diretto dallo stesso Sam Raimi. Il regista americano è attualmente al lavoro su diversi remake, oltre al più noto rifacimento della sua 'Casa', ha nel cassetto progetti come Il giorno dei trifidi, 20.000 Leghe sotto il mare e L'uomo ombra. Non sappiamo quindi che posto avrà Poltergeist nella già stracolma agenda di Raimi.