Chernobyl Diaries è in arrivo nei cinema americani il prossimo 28 Maggio. Il film non è ancora stato pubblicizzato nel nostro paese, ma è un titolo da tenere d'occhio per tutti gli appassionati, infatti è co-prodotto dal creatore di Paranormal Activity, Oren Peli e da Brian Witten.

Il film tratta la storia di un gruppo di amici che decidono di andare a girare un documentario in una desolata cittadina vicino alla centrale di Chernobyl. Tutto sembra essere tranquillo il primo giorno, ma al momento della partenza si trovano bloccati nella desolata città. Scopriranno che qualcuno o qualcosa è ancora lì... e ha fame.

Come da tradizione di Oren Peli, il film è ha basso budget con un cast di volti nuovi: Jonathan Sadowski, Devin Kelley, Olivia Taylor Dudley, Nathan Phillips, Ingrid Bolso Berdal e Dimitry Diatchenko. Fa eccezione il cantante e attore Jesse McCartney, che interpreta uno dei due ragazzi del piccolo gruppo.

Non è ancora prevista una release italiana, ma visto che il film è stato acquistato dalla Warner Bros. che lo distribuirà in America, ci sono buone speranze di vederlo presto anche nel nostro paese.

Potete guardarvi il trailer in lingua inglese su YouTube.