Si intitola Nocturno la graphic novel in uscita dal 12 aprile 2012 scritta e disegnata da Tony Sandoval e pubblicata dai tipi di Tunuè.

Nocturno racconta la storia di Seck Night tenebroso musicista rock, che convive con lo spirito di suo padre morto dieci anni prima. Seck scappa di casa, da dei familiari che gli rendono la vita impossibile per seguire la sua passione per la musica e raggiungere l’amico di infanzia Red, con cui fonderà una band di successo. Vivrà anche una storia d’amore con la giovane giornalista Karen, ma il male è in agguato nell’ombra.

Un’opera ricca di pagine magiche e mozzafiato, un'atmosfera dark imbevuta di ribellione giovanile, musica heavy metal, e forti emozioni, sogni e incubi notturni.

In edizione integrale, che raccoglie i due volumi originali, Tony Sandoval afferma in quest'opera il suo grandissimo talento eclettico raggiungendo in ogni nuovo capitolo un tono più alto di bravura e poesia, passando dalla tecnica dell'acquerello, agli inchiostri, alla matita.

 

Tony Sandoval (Esperanza, Messico, 1973). Ha lavorato in agenzie di grafica e design, per poi approdare all’illustrazione e al fumetto. Si è occupato di libri per l’infanzia e illustrazioni editoriali a Città del Messico. Trasferitosi in Europa, nel 2005 esce il suo primo libro in Francia Veille Amerique, nel 2007 Le cadavre et le sofà, nel 2008 Nocturno 1 e a distanza di un anno Nocturno 2.

Del 2010 Un regard par sessus l’epaule con Pierre Paquet e del 2011 Les betises de xinophixeroux. In Italia ha pubblicato con Tunué nel 2011 Il cadavere e il sofà.