Armate, bellissime e tremendamente sexy nei loro abiti succinti: sono le nuove regine delle pellicole d'azione, icone del pubblico maschile ma anche femminile, che le ama, le imita e le segue.

Uma Thurman in Kill Bill, Milla Jovovich in Resident Evil, Angelina Jolie in Tomb Rider sono solo alcuni dei nomi stellari che troverete in questa spassosa rassegna,delle più amate eroine del grande schermo, tra vampire, spie, ammazzazombi o alieni e anime vendicatrici di ogni genere, incoronate da Hollywood e osannate dal pubblico.

Sesso debole? Parliamone!

Un saggio divertente da leggersi tutto d'un fiato, ricco di foto, completo di una vasta filmografia e bibliografia di riferimento e che non manca di una specialissima Top10 delle migliori Girls with Guns in assoluto!

 

Maurizio Landini, (Ancona, 1972). Grande appassionato di cultura pop, ama la musica elettronica, i soldatini e l'antropologia culturale. Scrive dal 1986, tra saggistica e poesia. Pubblica Permanenze lontane (Edizioni della sera) nel 2011,nello stesso anno crea il progetto di immagini e scritti dal titolo Versigrafie, emozioni in bilico tra la meraviglia dell'infanzia e la consapevolezza della maturità.