L'horror è stato da sempre molto ricettivo nei confronti di internet.

Ricordiamo ancora adesso il sito snuff-sadomasochista alla base di una pellicola come Paura.Com mentre sarà davvero difficile scordarsi l'assurda performance di Busta Rhymes(Halloween: la resurrezione) nei panni di un imprenditore specializzato in web-casting che organizza una allegra nottata da passare nella casa di Michael Myers, con tanto di trasmissione in diretta via internet mentre l'impassibile killer mascherato massacra i contendenti.

Stesso meccanismo anche in My Little Eye, sebbene con risultati assai più interessanti.

La logica evoluzione di queste tematiche sembra essere l'imminente Stay Alive, una pellicola che nasce dall'unione delle forze della Wonderland Sound and Vision (la casa di produzione di McG, il regista di Charlie's Angels) con le risorse della Endgame Entertainment.

Lo script è quanto di più semplice si possa desiderare da un moderno hack'n'slash: alcuni ragazzi di New Orleans, impegnati in un videogioco horror online, subiranno tremende morti in tutto e per tutto uguali alle sorti dei loro alter ego elettronici. Le riprese, a opera di Brent Bell inizieranno a marzo sulla base di una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Matthew Peterman.

American McGee (Alice) si occuperà delle immagini del videogame all'interno del film mentre la Base 2 Studios svilupperà gli effetti speciali. La Wonderland Sound and Vision viene spesso distribuita dalla Columbia quindi le speranze di vedere il film anche nelle nostre sale sono piuttosto alte.