Morte, il più carismatico e implacabile tra i cavalieri dell'Apocalisse, giunto sul nostro piano dimensionale per scagionare suo fratello Guerra dall'accusa di aver scatenato l'Apocalisse mossagli ingiustamente dall'Arso Consiglio nel precedente capitolo della saga, dovrà mietere le anime di angeli decaduti e di crudeli demoni per poter poi risolvere tutti gli enigmi che incontrerà lungo il cammino e capire chi o cosa vuole distruggere l'umanità e finalmente riscattare il nome di Guerra.

La nuova storia si svolge a cavallo della prima: l'obiettivo principale sarà di scoprire chi ha tradito Guerra. Morte, il secondo dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse viene informato della condotta di suo fratello dall'Arso Consiglio ma non riesce a credere neanche per un attimo che sia stato capace di rompere il sigillo determinando così la distruzione della razza umana. Morte parte per la sua missione, intenzionato ad attraversare i pericolosi territori che si frappongono tra Inferno e Paradiso, con l'obiettivo di scagionare Guerra e scoprire chi è il vero responsabile di un'Apocalisse che non avrebbe dovuto essere...

Darksiders 2 è tra i titoli in arrivo nel corso del 2012 che molti videogiocatori attendono con maggiore trepidazione, in lavorazione presso Vigil Games per il publisher THQ, che ha appena rilasciato un nuovo trailer visibile su youtube (trovate il link nelle Risorse in rete sotto l’articolo).

Sarà disponibile nei negozi dal 29 giugno 2012 su piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360 ed in futuro su Wii U.