Proseguono le pubblicazioni della Mamma Editori, piccola casa editrice che da tempo si è lanciata alla scoperta di nuovi talenti creando la collana A cena col vampiro, nome che la dice lunga sul contenuto di quanto viene  pubblicato.

Con il titolo Apocalypse Kebab (2012) della scrittrice J. Tangerine, la collana è arrivata all’undicesimo titolo.

Ecco il manifesto della collana:

"In fatto di vampiri e di esseri soprannaturali, la magia dell'epica sembra più che mai rinnovarsi. Nella koinè letteraria, migliaia di fans di ogni paese, continuano a immaginarne e a leggerne le avventure. Per questi tipi, la collana A cena col vampiro intende dar conto del fenomeno, con l'avvertenza, che non tutte le storie mantengono il profilo adolescenziale e romantico, alcune autrici hanno voluto narrare in modo più crudo le passioni, altre più attratte dal titanismo dei signori della notte, ne hanno descritto dettagliatamente la violenza. Altre ancora tornano in puro stile Brontiano, al momento magico in cui sboccia l'amore impossibile."

I precedenti titoli: La sedicesima notte (Margaret Gaiottina); Moonlight Rainbow (Violet Folgorata), Dark Angel (Fanny Goldrose), Raining Stars (Michaela Dooly), Porcaccia, un vampiro! (Giusy De Nicolo), L’alba della Chimera (Margaret Gaiottina), In una gelida rosa (Violet Folgorata), Miele nero (Alice Winchester), Ombra di velluto (Lyna Ring) e infine Un nido di terra per la Donna Cristallo (Margaret Gaiottina).

Per chi ama il “genere” vampiri e/o fantasy/horror c’è solo l’imbarazzo della scelta, tenendo presente che ogni volume ha un costo inferiore ai dieci euro.

In Apocalypse kebab conosceremo un ragazza che vive a Praga, Alexandra Zahradnik. Sembra una normalissima ragazza che si guadagna da vivere facendo consegne per un negozio di pizze e kebab e le effettua a bordo di uno scassatissimo scooter. Nessuno sospetta che lei appartiene a un piccolo nucleo di “column” persone speciali che da secoli difendono il nostro continuum spaziotemporale dagli intrusi, da quelli conosciuti come “Esterni”.

L’arrivo sulla Terra degli Esterni vuol dire solo grossi guai e, quando su una via centrale di Praga si apre un enorme buco, Alexandra “avverte” l’impronta psichica degli Esterni, ma questa volta sono un particolare tipo di esterni conosciuti come Inferenti, ne sono arrivati ben sette, il che vuol dire che per l’umanità si preparano guai biblici.

E il capo dei sette inferenti è addirittura un Arconte di nome Tamel con il quale Alexandra lotterà ferocemente e avrà anche degli incontri molto... ravvicinati.

La lotta contro i sette invasori sarà dura e feroce e per il lettore la fine arriverà fin troppo presto.

L'autrice:

L'autrice J. Tangerine, dottoressa in Lettere, è appassionata di arti marziali, pittura barocca e cinema horror. Scrittrice di racconti underground, è la penna di maggior raffinatezza della Bloody Roses Secret Society,  club di romanzieri che scrivono con il sangue. Il suo “Porcaccia, un vampiro”, firmato come Giusy De Nicolo e pubblicato in questa stessa collana, ha ottenuto positivo riscontro di critica e di pubblico.

La quarta:

È una Praga impazzita, soglia fra passato e futuro, il luogo prescelto dag|i Esterni per fare ritorno, potenti e pericolosi, più temibili di quelli che giunsero ai tempi di Golem e Gargoyle.

Alexandra non ha l'aspetto guerriero che vive nel suo nome: minuta, consegna kebab a domicilio a bordo di un rottame che definisce pomposamente scooter.  I suoi giovani occhi già troppo hanno visto e troppo hanno sofferto per sollevarsi da terra, forse per questo evita la voragine che si è aperta davanti al catorcio lanciato al massimo. Alex, guardiana della frontiera orientale del continuum spaziotemporale, si china sul cratere e annusa il cielo.

Inizia per lei una battaglia senza esclusione di colpi contro l'invasione e contro il terribile Arconte, mostro senza tempo che sa entrare nell'anima, forse anche in quella di A|exandra.

Apocalypse Kebab di J. Tangerine (2012)

Mamma Editore, collana A cena col vampiro 11, pagg. 315, euro 9,80