Nel nuovo film d'animazione di Tim Burton, Frankenweenie, il giovanissimo Victor riesce a riportare in vita il suo cagnolino Sparky grazie a un esperimento scientifico. Tuttavia scoprirà ben presto che aver modificato l'ordine naturale delle cose, causerà mostruose conseguenze.

Per realizzare questo nuovo progetto, Burton si è servito dello stesso team tecnico di La Sposa Cadavere. Sono occorsi più di 200 pupazzi e altrettanti set per realizzarlo. Inoltre Frankenweenie è un dei primi cartoni in stop-motion girati per il 3D.

Burton ha dichiarato che ogni personaggio è ispirato a un personaggio classico dell'immaginario horror, quindi abbiamo: Victor, Igor, Elsa Van Helsing, Edgar "E" Gore e Mr. Burgermeister.

Nella versione originale il doppiaggio è stato affidato a voci/volti noti del cinema Burtoniano: Winona Ryder (Beetlejuice, Edward mani di forbici), Catherine O’Hara (Beetlejuice, The Nightmare Before Christmas), Martin Short (Mars Attacks!) e Martin Landau (Ed Wood, Sleepy Hollow).

Distribuito e prodotto dalla Walt Disney Pictures, Frankenweenie è previsto nei cinema americani per il prossimo 5 ottobre. In Italia dovrebbe arrivare solo qualche settimana più tardi, il 26 ottobre.

Il trailer è visionabile su YouTube in italiano.