Partendo da Berlino, il thriller-horror italiano di Enrico Clerico Nasino (second assistant director di Vallanzasca - Gli angeli del male, 2010), True Love (conosciuto anche come You Lie, You Die), sarà distribuito in altri undici paesi. Un cast ricco di nomi: John Brotherton (conosciuto per la serie Tv Dexter, 2011), Ellen Hollman (che interpreterà anche uno dei protagonisti della prossima stagione di Spartacus), Gabriel Myers (The Measure of a Man, 2011), Jay Harrington (Desperate Housewives, 2006). Una coproduzione indipendente italo-statunitense, per un film girato in lingua inglese che promette un buon riscontro e ottimi incassi.

Scritta da Fabio Guaglione (Afterville, 2008) e Fabio Resinaro (The Silver Rope, 2006), la trama racconta di due ragazzi, Kate e Jack, ventenni, felici, entrambi con qualche scheletro nell'armadio. Dopo il matrimonio i due si risvegliano da un sonno profondo, isolati, ognuno in una stanza senza né porte né finestre, soltanto immagini proiettate sul muro e uno schermo con due bottoni: “sì” o “no”.

Un test bizzarro per mettere alla prova la loro relazione è in atto, ogni immagine li porterà sempre più a fondo fino al rischio di distruggere il loro amore.

Un progetto che sembra curioso e orginale, avremo modo di vederlo anche nelle nostre sale?