Da stasera 26 gennaio 2011 ogni giovedì alle 22.50 su FoxCrime (canale 117 di Sky) arriva in prima visione assoluta per l’Italia la sesta stagione di DEXTER, la serie che vede protagonista Michael C. Hall (Six Feet Under) nei panni di Dexter Morgan, il perito ematologo della scientifica di Miami dalla doppia vita: impeccabile professionista di giorno e implacabile serial killer di notte. 

 

Nella stagione precedente, dopo la morte della moglie Rita (Julie Benz, Desperate Housewives), Dexter si era legato sentimentalmente a Lumen (Julia Stiles, Mona Lisa Smile), una ragazza che aveva subito una violenza di gruppo e che Dexter aveva aiutato a farsi giustizia eliminado uno a uno i suoi aguzzini  . Ma una volta fatta giustizia, la donna confessa a Dexter che non se la sente di continuare ad uccidere, sarà così che in questa nuova stagione Dexter riprenderà ad agire da solo. 

 

Già dal primo episodio della nuova stagione, incontrerà sul suo cammino uno spietato killer sul quale sta indagando la polizia di Miami, soprannominato Il Killer del Giorno del Giudizio e interpretato da Colin Lewes Hanks (figlio di Tom Hanks).

questo è un fanatico che sceglie le sue vittime e la loro morte sulla base delle Sacre Scritture, con particolare riferimento al Libro dell’Apocalisse. La prima vittima, è stata infatti sventrata e al suo interno sono stati inseriti sette piccoli serpenti riconducibili ai 7 vizi capitali.

Affascinato dal modus operandi di questo assassino,  le ricerche portate avanti durante il giorno insieme al dipartimento di polizia e la sua caccia personale notturna, porteranno Dexter a sviluppare un nuovo approccio alla fede che svilupperà durante tutta la stagione.