Durante il press tour della TCA (Television Critics Association), il canale americano AMC ha annunciato una notizia che scalderà i cuori di tutti i fan della serie TV The Walking Dead.

La terza serie di questo incredibile successo televisivo sarà composta da ben 16 episodi (contro i 6 della prima e i 13 della seconda) e ogni episodio sarà di 60 minuti circa. Questo vuol dire che per il prossimo autunno si potranno gustare due ore in più di zombie, sangue, fughe precipitose e disperazione.

La seconda stagione è da poco ripartita con l'ottavo episodio e si concluderà il 19 marzo. Come ogni stagione, la terza dovrebbe essere trasmessa dal prossimo ottobre.

Non sono ancora stati rilasciati dettagli sul plot, ma chi ha letto l'omonima graphic novel sa che potremo aspettarci una nuova ambientazione.

Se si deciderà di seguirà la trama del fumetto, che però in parte è già stata ampiamente modificata, Rick e gli altri dovrebbero riuscire a trovare rifugio in una prigione abbandonata, dove tenteranno di ricostruirsi una vita quasi normale. Ma la prigione non sarà quel paradiso inizialmente immaginato...

The Walking Dead va in onda in Italia in prima visione assoluta su Fox, ogni lunedì e venerdì sera.