Una casa sperduta, in mezzo al bosco. Un gruppo di giovani amici che decide di passare qualche giorno lontano dalla città e dalle sue abitudini, qualche giorno di completo relax e divertimento. Poi qualcosa va storto e le risate, improvvisamente, si trasformano in grida di paura e di orrore.

È la trama di Cabin In The Woods, horror classico al punto, forse, da non stuzzicare particolarmente la curiosità degli spettatori. Basta però osservare la locandina (riportata nella figura a sinistra) per rendersi conto che agli autori non manca certo la creatività.

La regia è affidata a Drew Goddard, già dietro la macchina da presa per Cloverfield e all’opera anche per la realizzazione di alcuni degli episodi di una serie cult come Lost. Per quanto riguarda la sceneggiatura, Goddard è affiancato anche da Joss Whedon, che gli appassionati del genere senz’altro conoscono come l’ideatore della serie televisiva di grande successo Buffy: l’ammazzavampiri.

Nomi come questi rappresentano una garanzia di qualità, al punto da permettersi di sfidare gli spettatori con la frase riportata nel poster: «You think you know the story». «Credete di conoscere la storia», credete cioè di avere di fronte un film già visto. Non è così: appuntamento ad aprile per il debutto nelle sale.