Dopo Nodo di sangue, Il circo dei dannati, Luna nera e Polvere alla polvere, ecco sbarcare in libreria Il ballo della morte, quinto e ultimo volume della Laurell K. Hamilton a fare la sua apparizione sugli scaffali delle nostre librerie. In patria dodici sono già i volumi usciti, e altri due sono previsti entro giugno 2006 (Micah, febbraio 2006, e Dance macabre, giugno).

Anita Blake, la protagonista dei romanzi della Hamilton, ha occhi e capelli neri, carnagione chiara, fisico atletico. Il suo lavoro è quello di Risvegliante presso la Animators Inc. di St. Louis: dietro compenso - e per un breve periodo - resuscita i morti (cosa molto utile, ad esempio nei processi per omicidio o nelle eredità contese). Ma Anita ha anche un secondo «impiego»: è una cacciatrice di vampiri autorizzata. Da qualche tempo, infatti, i vampiri sono stati legalmente riconosciuti: possono vivere, lavorare e avere contatti con gli umani, però, se qualcuno sgarra, ci pensa lei a sistemarlo con la sua Browning, caricata a proiettili placcati in argento. Non per nulla i vampiri l'hanno soprannominata la Sterminatrice...

In questo nuovo (ma pubblicato nel 1997 negli USA), la Sterminatrice di vampiri, ha un piccolo problema personale: nel giro di pochi giorni, infatti, è stata aggredita per ben tre volte e, alla fine, viene a sapere che qualcuno ha messo sulla sua testa una taglia di 500.000 dollari. E, come se non bastasse, Jean-Claude chiede alla donna di aiutarlo a salvare un Master, Sabin, che si sta lentamente ma inesorabilmente consumando a causa di un morbo misterioso.

Ricordiamo che Laurell K. Hamilton sarà a Milano sabato 12 novembre alle Messaggerie Musicali di  Milano, dove presenterà il volume in uscita, incontrerà i lettori e firmerà copie del Ballo della Morte.

Messaggerie Musicali di Milano di Corso Vittorio Emanuele II

(in libreria, al 2° piano)