La serie su Sookie Stackhouse terminerà con il tredicesimo romanzo della saga previsto per maggio 2013, ma i fan di Charlaine Harris possono stare tranquilli perché tra qualche anno la nostra autrice di punta tornerà a solcare i mari editoriali a bordo di una trilogia di graphic novel, che firmerà in collaborazione con lo scrittore dedito al dark-fantasy Cristopher Golden e all'illustratore attualmente in forza alla MarvelDon Kramer

Il primo volume, Cemetery Girl, miscelerà i colori del mistery e del paranormal con la fantasy per raccontare la storia di una teenager affetta da una grave amnesia che vive da sola in mezzo alle lapidi. A mano a mano che la serie si sviluppa, sia al lettore sia al personaggio principale verrà rivelata la verità che si cela dietro l'arcano. 

"Avevo frammenti di storia da parte da circa un anno - ha rivelato l'autrice - da quando Chris mi suggerì di immaginare la trama come fosse una graphic novel. A quel punto, quasi per magia, tutta la storia iniziò a prendere forma e sostanza. E visto che Chris ha molta dimestichezza nel campo della graphic novel ho pensato di unirmi a lui per affrontare questo viaggio, che rappresenta anche la mia prima collaborazione di sempre. Sono certa che sarà un'avventura fantastica per entrambi."

Cemetery Girl verrà pubblicato nel 2013 subito dopo aver apposto la parola fine ai romanzi su Sookie.

Vi terremo aggiornati!