La scrittrice Charlaine Harris presto vedrà trasposta su piccolo schermo una altra sua creatura cartacea: dopo il successo di True Blood, giunto alla terza stagione, ora è la volta di Grave Sight con protagonista la giovane "sensitiva" Harper Connelly.

La serie di romanzi è arrivata al quarto volume in patria, mentre in Italia, editi da Delos Book nella collana Odissea Streghe, sono stati pubblicati i primi due volumi della saga: L'ultimo istante e Tomba a sorpresa.

La trama del ciclo ruota attorno a Harper Connoly e il suo fratellastro Tolliver, i due viaggiano in giro negli states rispondendo a richieste d'aiuto per persone scomparse, e talvolta risolvendo casi d'omicidio.

Infatti Harper dopo essere stata colpita da un fulmine d'adolescente, ha acquisito la capacità di avvertire la presenza dei morti e anche di "vedere" i loro ultimi istanti prima del decesso.

Harper si definisce l'ultima spiaggia per famiglie disperate, le quali dopo mesi di ricerca degli scomparsi si arrendono all'evidenza e richiedono il suo intervento per riavere, almeno, le spoglie della persona amata.

Charlaine Harris
Charlaine Harris

La trama trasversale che decorre per tutti e cinque i romanzi, è la ricerca della sorella di Harper, misteriosamente scomparsa...

Sebbene il progetto sia in moto, non si avrà la piena conferma degli studio CBS prima di Gennaio 2011, dietro le quinte sono al lavoro, come produttori esecutivi, Ridley Scott e Tony Scott, mentre per gli script degli episodi Kam Miller (Law and Order: SVU), Naren Shankar (CSI) e David Zucker (Scary Movie 3 e 4).