Nella cittadina di Dalen, in Svezia, alcuni cadaveri vengono rinvenuti all'interno di una vecchia casa in legno, data alle fiamme. David Flygare, da poco tornato da Stoccolma, dove studia filosofia, pare essere l'indagato principale... Dopo il suo ritorno, David ha ripreso a frequentare gli amici di un tempo, un gruppo che spesso si ritrova in una macabra casa di legno, dove si svolgono traffici illeciti. I ragazzi derubano la gente del posto con l'intento di rivendere gli oggetti di valore in Svezia o in Germania, fanno uso di sostanze stupefacenti allucinogene e vivono rapporti promiscui e incestuosi. David è trascinato nella follia del gruppo. Ma un giorno un bambino ritardato, che stringe tra le mani un coniglio con un solo occhio, gli rivela di sapere tutto quello che accade nel bosco. Poco dopo, in un tentativo di furto finito male, i ragazzi uccidono un uomo e lo seppelliscono nella casa: ma mentre lo fanno scoprono un altro scheletro. Da qui hanno inizio le allucinazioni di David che smette di mangiare e ha la sensazione di star perdendo la ragione. Ma quel che accade a Dalen forse ha radici ben più lontane e il gruppo di amici potrebbe essersi intromesso in un gioco pericolosissimo, un regolamento di conti tra pezzi grossi della criminalità organizzata di Stoccolma.

Uscirà a novembre Lo strano caso del coniglio con un occhio solo per i tipi di Newton & Compton Edtori dello scrittore Christoffer Carlsson che con stile avvincente e appassionante, in un'atmosfera opprimente e morbosa che ricorda l'incubo, conduce il lettore attraverso i segreti di un piccolo paese, dove regnano il vuoto e la morte...

Christoffer  Carlsson  classe 1986, vive a Stoccolma dove studia Criminologia. Con Lo strano caso di Stoccolma, formidabile romanzo d’esordio, ha ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica. Il suo sito internet è christoffercarlsson.wordpress.com.