Id Software, la leggendaria casa di produzione di videogiochi già nota per i famosissimi Doom e Quake, ha reso disponibile un nuovo trailer del loro titolo di prossima uscita Rage. Sul sito dedicato al titolo, si possono trovare trailer e artwork relativi al gioco, nonché le ultime novità.

Il gioco avrà forti elementi di somiglianza con altri due titoli di successo già usciti recentemente, quali Borderland e Fallout 3.

Rage sarà uno sparatutto con ambientazione post apocalittica. Il giocatore vestirà i panni di un abitante dell'Arca, rifugio sotterraneo costruito allo scopo di preservare la vita umana sulla Terra in caso di catastrofe planetaria.

La storia inizia con il risveglio del protagonista nell'Arca abbandonata. Tutti gli altri abitanti del rifugio sono morti, ed egli decide di uscire in cerca di aiuto. Si ritrova in un mondo sfigurato dalla caduta di un asteroide, popolato da pochi superstiti che cercano di ricostruire la civiltà difendendosi dagli attacchi di banditi e mutanti. Questi ultimi saranno i principali antagonisti nei combattimenti in prima persona tipici degli sparatutto, mentre gli scenari post-apocalittici faranno da teatro per le violente gare automobilistiche: in Rage infatti sarà possibile partecipare a cruenti combattimenti su mezzi a quattro ruote personalizzabili nel corso del gioco.

La Bethesda, la casa che pubblicherà Rage e tutti i successivi giochi della id Software basati sul nuovo motore id Tech 5, ha annunciato le date di uscita del titolo: il 4 Ottobre negli USA e l'8 dello stesso mese in Europa. Rage sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

 

Il trailer: