L'ultimo trailer del nuovo Doom è stato presentato all'E3 2014. Più di recente alla QuakeCon, la convention ufficiale della id Software, è stato mostrato ai fortunati presenti un video del titolo in lavorazione presso la storica casa di produzione. Video che però non verrà mai reso pubblico.

Abbiamo quindi la speranza di vedere qualcosa di più di Doom 4?

Sembrerebbe proprio di no, suggerisce Pete Hines, capo del marketing della Bethesda. “Stiamo lavorando con la id Software” ha detto Hines, “per discutere 'Cosa vogliamo mostrare?' E loro rispondono qualcosa tipo: 'Guarda, non vogliamo mostrare un gioco che non è al punto al quale noi vorremmo che fosse per una dimostrazione formale.'”

Facciamo il punto di quello che si sa del nuovo Doom. Sarà un reboot della serie, ambientato nuovamente in una base della UAC su Marte invasa dai demoni dell'inferno. Userà il motore grafico id Tech 6, ribattezzato id Tech 666 da quei buontemponi della id. Sapremo poco altro fino al 2015, quando dovrebbe arrivare un più corposo annuncio ufficiale dalla Bethesda. Terremo le orecchie aperte e vi informeremo nel caso si venisse a sapere qualcos'altro.

Nel frattempo rivediamo il trailer dell'E3 2014: