Il 6 settembre arriva in esclusiva su Sky, al 134, Horror Channel, il primo canale televisivo italiano interamente dedicato a tutti coloro che amano le atmosfere da brivido e le storie mozzafiato.

Nel Regno Unito, Horror Channel UK, il canale che per primo è nato sotto il segno del genere horror, ha debuttato nel 2004, offrendo ai numerosi fan del brivido una programmazione ricca e appassionante, trasmessa su 3 delle 4 piattaforme multicanali presenti in Inghilterra. Il canale inglese è il più seguito e apprezzato del suo genere nel Regno Unito, con un numero di spettatori in costante crescita che testimoniano il vivace successo televisivo dell’horror.

Dal 6 settembre anche in Italia i fan di questo genere potranno trovare la loro dose quotidiana di paura in un luogo televisivo unico, pensato appositamente per loro. Horror Channel sarà il primo canale dell’horror televisivo in Italia, e offrirà in esclusiva agli abbonati Sky, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, una programmazione ricca di film e serial. Vampiri, serial killer e atmosfere inquietanti saranno di casa su Horror Channel, nel cui palinsesto si alterneranno grandi cult, titoli del panorama indipendente e nuove e attese produzioni, oltre agli speciali approfondimenti con interviste esclusive ai protagonisti dell’horror e tanti eventi. Horror Channel avrà la posizione 134 nel bouquet Sky dove sostituirà il canale Fantasy.

Horror Channel: “Hai paura del buio? Allora accendi la tv!”

Horror Channel è il canale pensato dai fan dell’horror per i fan dell’horror, dai grandi appassionati del genere ai nuovi fan, cui offrirà una dose quotidiana di paura. Tutti potranno godersi lunghe notti di terrore con l’ampia selezione di film, dagli horror slasher ai thriller da brivido, e serie TV mozzafiato programmate nel daytime. E ancora, reportage dai festival più noti come il FrightFest di Londra e interviste esclusive con i registi più acclamati da Dario Argento a Tim Sullivan, da Paul Davies a Federico Zampaglione.

Adam Robinson, direttore della programmazione di Horror Channel ha dichiarato: “Siamo felici che Horror Channel arrivi in Italia, patria di numerosi talenti della grande tradizione horror come Dario Argento e Mario Bava e di quelli più giovani come Michele Soavi e Federico Zampaglione. I classici e le produzioni indipendenti di Stati Uniti, Europa e Asia sono la forza del canale che vuole coinvolgere coloro che fanno i film e coloro che li amano, anche attraverso interviste con registi e attori e con la partecipazione diretta ad uno degli eventi horror più importanti d’Europa, il FrightFest. Horror Channel ha già riscosso un grande successo nel Regno Unito e siamo sicuri che raggiungerà rapidamente un fedele gruppo di spettatori anche in Italia grazie a Sky.”

Horror Channel dedicherà la programmazione del daytime alle migliori serie horror, ma anche d’avventura e fantascienza. Tra i titoli che debutteranno a settembre la prima stagione di ReGenesis, la serie che ha spopolato negli Usa portando sullo schermo una visione del mondo scientifico assolutamente reale, con un team di scienziati intento a indagare sui progressi della biotecnologia, della nanotecnologia e sulla proliferazione di armi sempre più sofisticate e micidiali. E ancora il serial Blood Ties basato sui racconti dei Blood Books di Tanya Huff, i vampiri di Vampire High. I racconti del mistero e del terrore e il mondo sovrannaturale di The Collector.

A partire dalle 22 e per tutta la notte, Horror Channel trasmetterà i titoli più interessanti del panorama horror indipendente. Tra i film in arrivo a settembre Patto di sangue - Sorority Row, Catacombs – Il mondo dei morti e i cult Halloween – La notte delle streghe e L’esorcista – La genesi.

E le notti su Horror Channel saranno animate da speciali da brivido: il 6 settembre andrà in onda la speciale Best British Horror Night con la première del film Isolation – La fattoria del terrore, il 10 settembre appuntamento con la Rob Zombie Night e l’11 settembre con la Classic Horror Night.