Tra i festival di cinema horror più interessanti nell’intero panorama internazionale possiamo identificare senz’altro anche il FrightFest, la cui edizione 2011 si tiene a Londra dal 25 al 29 agosto. E proprio in occasione della giornata conclusiva di questa manifestazione, viene fissata l’anteprima di A night In the woods.

La regia è affidata a Richard Parry (South West 9), mentre i principali componenti del cast sono Scoot McNairy (Wrong Numbers, Six Feet Under), Anna Skellern (Siren) e Andrew Hawley (Dust). Si tratta, per certi versi, di una pellicola ancora piuttosto misteriosa, riguardo cui sono state diffuse meno informazioni rispetto al solito, considerando che ci troviamo in una fase così vicina alla prima proiezione.

La trama è nota soltanto per sommi capi: è la storia di un campeggio in un bosco antico e oscuro, avvolto di un’atmosfera oscura, il cui malvagio potere verrà incautamente risvegliato. Facile immaginare che ci troveremo di fronte a un film dal ritmo sostenuto, pieno di azione.

In questo senso si potrebbe ancor più facilmente comprendere la decisione di proiettare A Night In The Woods in 3D, assicurando un maggiore coinvolgimento del pubblico e, probabilmente, anche qualche sobbalzo in più sulla sedia in occasione delle scene più concitate.