Il simpatico attore Charlie Day, protagonista della commedia di prossima uscita Come Ammazzare il Capo ed Essere Felici, entra a far parte del cast del nuovo progetto di Guillermo del Toro: Pacific Rim.

Dopo l'apocalittico arrivo di Kaiju, un gigantesco mostro marino uscito da un portale dimensionale apertosi nell'Oceano Pacifico, la Terra è sull'orlo della fine, intere città rase al suolo e perdite incalcolabili di vite umane.

L'attore americano dovrebbe interpretare il professore Newt Gotlieb, un eccentrico accademico alla ricerca, con l'aiuto della giornalista Felicity Kincaid (personaggio ancora in casting), un modo per chiudere il portale.

Charlie Hunnam, protagonista della fortunata serie televisiva Sons of Anarchy, ha già firmato per il ruolo principale. L'attore infatti interpreterà Raleigh, un intrepido pilota deciso a uccidere la mostruosa creatura che gli ha portato via il suo amato fratello.

Anche l'inglese Idris Elba è stato contattato per una parte del film, ma non c'è ancora nulla di certo. L'attore infatti potrebbe essere potenzialmente coinvolto nella nuova pellicola di Quentin Tarantino, Django Unchained. E i due progetti si escludono a vicenda in quanto tutti e due dovrebbero iniziare le riprese questo autunno. Bisognerà aspettare e vedere cosa Elba deciderà.

La sceneggiatura è opera di Travis Beacham (Scontro tra titani).

Nei piani della Legendary Pictures la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale durante l'estate del 2013.