Django Unchained di Quentin Tarantino ha un sequel: la mini-serie a fumetti Django/Zorro, pubblicata da DC Comics e Dynamite Entertainment e scritta dallo stesso regista.

Ora arriva la notizia che il crossover a fumetti sarà adattato per il grande schermo: Tarantino ha incaricato Jerrod Carmichael di scrivere la sceneggiatura del film.

Questa la sinossi del fumetto:

La storia si svolge diversi anni dopo gli eventi di Django Unchained. Django è ancora un cacciatore di taglie e poiché ad est c’è un mandato sulla sua testa, ha deciso di spostare la sua attività a ovest. Dopo aver trovato una casa sicura nei pressi di Chicago per sua moglie Broomhilda, Djando riprende a viaggiare, inviandole denaro dopo ogni lavoro completato.

È per puro caso che Django incontra l’anziano e sofisticato Diego de la Vega – il famoso Zorro – e si ritrova affascinato da questo insolito personaggio: il primo uomo bianco e ricco da lui incontrato che sembra del tutto indifferente al colore della sua pelle e che riesce a tenergli testa in combattimento.

Non passa quindi molto tempo prima che Django diventi la “guardia del corpo” di Diego e si unisca a lui in una missione per liberare la popolazione locale dalla schiavitù.

Non è ancora chiaro se Tarantino co-sceneggerà Django/Zorro con Carmichael o se avrà solo ruolo di consulente. È quasi certo però che Tarantino non si occuperà della regia della pellicola. Il prossimo film del regista dovrebbe essere Star Trek, ma anche il coinvolgimento in questo progetto non è stato ancora confermato.