E’ in libreria da varie settimane Il bacio maledetto (Personal Demons, 2011) romanzo d’esordio della scrittrice Lisa Desrochers.

Si tratta di una trilogia urban fantasy/paranormal romance rivolta a lettori young adult

La protagonista si chiama Frannie Cavanaugh, ha diciassette anni, è stata educata alla religione cattolica ma ora ha dei forti dubbi in merito, e tutto è dovuto alla morte del fratello, avvenuta anni prima.

Frequenta il liceo, è all’ultimo anno, nella scuola c’è un nuovo arrivato, è Luc, un bel ragazzo e lei ne è attratta. Ma Luc nasconde un segreto, è un emissario dell’inferno e il suo scopo è portare sulla via del peccato la ragazza e prenderne l’anima.

Per Luc sembra filare tutto liscio quando arriva un concorrente, il bellissimo Gabriel, e anche questi nasconde un segreto, è l’emissario della parte avversaria, cioè il Paradiso, e lui vuole bloccare l’impresa di Luc e portare la bella Frannie verso la salvezza della sua anima.

Ma quale importanza ha una semplice ragazza (che però tanto semplice non è in quanto scopriremo ha delle particolari doti) per il mondo delle tenebre e per quello della Luce?

Stranamente si scoprirà che Luc gioca la partita in modo onesto ed è anche innamorato di Frannie, mentre l’angelo Gabriel  gioca in maniera totalmente disonesta.

Romanzo molto bello e interessante,  e anche se è rivolto a lettori young adult, sarà gradito a lettori ben più adulti.

L’autrice:

Frannie Cavanaugh vive in California con il marito e due figlie. Il bacio maledetto è il suo romanzo d’esordio, il primo di una straordinaria trilogia. Dopo aver ottenuto un incredibile successo negli USA, verrà pubblicato anche in Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Russia, Polonia, Ungheria, Brasile e Australia.

La quarta:

Frannie Cavanaugh ha diciassette anni, frequenta il liceo, ha due amiche del cuore e conduce una vita ordinaria, come quella di tante altre ragazze della sua età. Fino al giorno in cui arriva in classe un nuovo compagno, Luc, un ragazzo affascinante e misterioso, per il quale prova da subito una grande attrazione. Ma c’è qualcosa di inquietante in Luc. Nessuno sa da dove venga, sembra eccessivamente riservato e spesso si comporta in modo strano. Frannie non può certo immaginare quale pericolo stia correndo: Luc è un messaggero di Lucifero ed è sulla terra per cercare proprio lei, o qualcosa che lei possiede. Presto però a essere in pericolo sarà proprio il giovane demone e se non intervenisse Gabriel, bellissimo e seducente, le cose si metterebbero molto male, per tutti. Le potenze del Cielo e dell’Inferno si scontrano per accaparrarsi una preda molto preziosa… E per Frannie sono guai seri: il bel tenebroso Luc e il radioso e splendido Gabriel vogliono entrambi la sua anima, e anche il suo cuore…

Il bacio maledetto di Lisa Desrochers (Personal Demons, 2011)

Traduzione Allieta Melchioni

Newton Compton, collana Vertigo 61, pagg. 280, euro 12,90