La 1492 Pictures, casa di produzione del regista Chris Columbus (Harry Potter 1&2), in associazione con la Entertainment & Media, ha recentemente acquistato i diritti per il remake della pellicola norvegese Troll Hunter di Andrè Ovredal. L'accordo è arrivato in concomitanza con la distribuzione negli States del film per opera della Magnolia, in DVD e VOD.

Marc Haimes è già al lavoro per redigere il nuovo copione.

Il film, in stile documentario, segue le vicende di un gruppo di studenti che inizia a investigare su una serie di strani ritrovamenti: corpi di orsi adulti brutalmente smembrati. E così cominciano a seguire e a filmare il bracconiere che credono sia colpevole della barbarie. Molto presto scopriranno che l'uomo è innocente ed è in realtà un cacciatore di Troll.

Chris Columbus produrrà il film insieme a Michael Barnathan, Mark Radcliffe e alla CJ Entertainment. Anche John M. Jacobsen e Sveinung Golimo, che hanno già prodotto la prima versione, saranno fra i produttori della nuova pellicola.

"Troll Hunter è un film viscerale, adrenalinico, in grado di sconvolgerti come un giro sulle montagne russe. Visivamente parlando, in questo film ci sono scene che in America non si sono mai viste. La nostra intenzione è quella di portare a livello internazionale questa incredibile esperienza cinematografica" ha dichiarato Columbus.

Ancora nessuna notizia sulla data d'inizio riprese o possibili nomi per il cast. Nel frattempo, eccovi il trailer della pellicola originale: