Chiara si sveglia nel cuore della notte. È sconvolta e si domanda che cosa, da anni, venga a trovarla ogni notte, facendola piangere e urlare. Fabio è un fotoreporter di guerra che, a bordo di un volo che lo riporta in Italia, incontra Chiara. Basta uno sguardo ed entrambi capiscono che quella non è la prima volta che si vedono. La sensazione di familiarità e affetto tra loro risorge prepotentemente, ma quando si sono conosciuti? Per cercare una risposta a questa domanda e per scoprire le radici degli incubi di Chiara, i due iniziano un viaggio lungo l’Italia e nella memoria. Un viaggio allucinante, spaventoso, che li porterà a scoprire quali mostri si annidano nel loro passato...

Questa la trama di Stria, il nuovo romanzo a fumetti che sarà in edicola dal 9 giugno per Sergio Bonelli Editore che racconta la storia di un viaggio allucinante alla ricerca dei fantasmi di un passato dimenticato, scritto e disegnato dall’autore bresciano Gigi Simeoni.

Gigi Simeoni è attivo nel mondo dei comics dal 1990. Crea i personaggi di Zompi, Dr Jekill e Mrs Hyde, il Lupo Mannaggia per la Acme/Macchia Nera e collabora con Bonvi sulle pagine del suo Nick Carter.  Crea insieme con altri autori bresciani la serie Full Moon Project e  disegna per Lazarus Ledd (Star Comics) per Intrepido (Universo) e per la la serie Hammer. Per Sergio Bonelli Editore disegna invece Nathan Never, Gregory Hunter,  Brendon e Volto Nascosto.   Nel 2007 pubblica Gli occhi e il buio, romanzo a fumetti da lui scritto e disegnato che ottiene un buon riscontro di pubblico e di critica.