Sergio Bonelli Editore e DC, con RW Edizioni, hanno annunciato una partnership senza precedenti.

È in arrivo una miniserie con protagonisti i personaggi dell'universo bonelliano e i supereroi della DC: Dylan Dog e Batman, Xabaras e Il Joker. Le due Case editrici si uniranno in occasione di Lucca Comics and Games 2019 per regalare ai fan il primo epico incontro tra due icone della cultura popolare italiana e statunitense.

Il numero zero del crossover, intitolato Relazioni Pericolose, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell'Edera, incentrato sui personaggi di Dylan Dog e Batman, con le nemesi Xabaras e Joker, sarà proposto in occasione di Lucca Comics and Games 2019. Ancora top secret i dettagli della storia e degli altri personaggi dell'universo di Batman e Dylan Dog che appariranno nel progetto della miniserie di tre albi, la cui pubblicazione è prevista nel 2020.

Queste le parole del Direttore Editoriale Michele Masiero:

Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC. Attendiamo con trepidazione il momento in cui tutti leggeranno questo speciale, che sarà disponibile a Lucca con due diverse copertine, una Heroes a l'altra Villains.

Anche Pasquale Saviano, AD di RW Edizioni ha commentato questa straordinaria collaborazione:

Siamo orgogliosi di collaborare a questo storico progetto e di farne parte. Non vediamo l'ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati.