Se doveste trovarvi in viaggio sulle strade del New Jersey (USA), e in particolare a Totowa, evitate Annie’s Road.

Il consiglio arriva da chi vive nelle vicinanze e non esita ad ammettere che quella strada ha decisamente qualcosa che non va. La causa? Il fantasma di una ragazza.

Varie leggende si intrecciano le une alle altre e non risulta ben chiaro come la sfortunata Annie sia passata a miglior vita proprio su questa strada. La più credibile è quella che racconta di come sia stata travolta da un’auto mentre camminava sul ciglio della carreggiata. I più fantasiosi assicurano che la ragazza sarebbe stata decapitata nell’urto con il veicolo e quindi trascinata per una lunga distanza. L’unico fatto certo è che una giovane ha perso la vita e sembra che la sua anima non riesca a riposare in pace.

Molti abitanti del luogo sono stati testimoni, loro malgrado, di alcuni sconcertanti fenomeni accaduti, la maggior parte delle volte, di notte. Si racconta, soprattutto, di macchie e schizzi di sangue sull’asfalto e sul guardrail che appaiono e scompaiono. In effetti, c’è un tratto del guardrail che è stato dipinto di rosso nel punto in cui Annie è morta, ma la gente che ha visto il sangue assicura che non si tratti di vernice. Ci sono poi le varie apparizioni dello spettro vero e proprio (in genere descritto come una ragazza minuta, vestita di bianco) che svanisce in un batter di ciglia. E infine c’è quella strana sfera di luce bianca che fluttua tra le lapidi del locale cimitero (situato proprio in quella zona) che in tanti assicurano di aver visto. Si dice che guidando a cavallo della doppia linea gialla, a fari spenti, esattamente a mezzanotte, potreste vedere Annie nello specchietto retrovisore.

Grande la voglia di tentare l’esperimento. Inquietante l’idea che possa riuscire.