Edizioni XII annuncia il programma ufficiale della giornata di sabato 21 maggio 2010: un lungo incontro con gli autori e i redattori della casa editrice lecchese tra libri, gare letterarie dal vivo e una lauta cena con premiazione.

Alle ore 15.00, alla Libreria Fluttuante, in Via Italia 1, a Medolago, presso il Centro Commerciale Europa 2000, ci sarà una chiacchierata sul catalogo di Edizioni XII, in compagnia di molti tra gli autori e redattori, tra cui Daniele Bonfanti, Davide Cassia e Stefano Sampietro, David Riva, Alberto Priora, Luigi Musolino, Raffaele Serafini e tanti altri. Non mancheranno gli artisti di Diramazioni, che esporranno le loro tavole in formato 50 x 70.

Alle ore 17.00 entrerà in scena l'Aguzzino, colui che metterà alla prova il talento e la capacità di improvvisazione di ciascuno dei volontari presenti per una sessione live della gara letteraria più veloce del web. Minuti Contati: un tema, una pagina, due ore di tempo per scrivere il miglior racconto della giornata; in palio premi targati Edizioni XII.

Alle ore 20.30 ci si sposterà all’Osteria Bacco Matto, in Via San Giovanni Bosco 40B a Bergamo, per una serata con menu a base di specialità bergamasche e prodotti tipici, durante la quale saranno premiati i racconti vincitori (e non) della sesta edizione del concorso letterario Fun Cool!

Per il programma completo, il menu, ulteriori informazioni e prenotazioni potete andare qui.

È anche possibile contattare direttamente la casa editrice via mail (info@xii-online.com), oppure chiamando al numero 345 340 70 24.