Il 95% della popolazione mondiale non è più viva. I pochi sopravvissuti all'epidemia che ha decimato il pianeta hanno organizzato centri di accoglienza e rifugi in cui potersi illudere di essere al sicuro. I morti infatti non ne vogliono sapere di riposare nelle tombe: vogliono continuare a vivere per tutto il tempo che gli è stato ancora concesso. Alan e Lynn, in viaggio per restare ancora insieme e trovare un modo per arrestare la loro fine, sono arrivati alla città di Alberville: la città che nasconde il segreto che può permettere agli zombie di continuare per sempre la loro vita oltre la morte. Il dottor Wandrei sa che Grace, che accompagna Alan e Lynn, può diventare la chiave per risolvere per sempre il problema. Ma quando entra in scena il generale Dolan – o quello che ne rimane – diventa chiaro per tutti che è tempo di fare una scelta per il futuro del mondo.

Si conclude Fragile, il capolavoro a fumetti scritto e disegnato da Stefano Raffaele (Pandemonium, Il potere e la gloria e Caravan, la nuova serie a fumetti pubblicata da Sergio Bonelli Editore), una struggente storia d’amore che va oltre la morte.

Già pubblicata con successo in Francia e Stati Uniti e opzionata per diventare una pellicola cinematografica Fragile 2: polvere alla polvere è pubblicato da Saldapress, nella nuova collana Z dedicata al 100% al mondo degli zombi, e disponibile in un volume di 96 pagine a colori al prezzo di €12.