Il 12 Aprire partirà la trasmissione della serie web di Mortal Kombat, del regista Kevin Tancharoen. La diffusione dei filmati avverrà su un canale privato di youtube.

Prima di scegliere la via della web series il regista aveva verificato l'interesse generale diffondendo lo scorso 8 giugno un corto di 8 minuti, Mortal Kombat-Rebirth, sceneggiato da Oren Uziel, nel quale il regista ha presentato vari personaggi della saga. In particolare: Jackson ‘Jax’ Briggs (Michael Jai White), Sonya Blade (Jeri Ryan), Reptile, Johnny Cage (Matt Mullins), Baraka (Lateef Crowder) e Scorpion (Ian Anthony Dale).

Questo breve filmato era inteso da Tancharoen come un prologo per un film, che poi si è evoluto in web serie. Nel filmato vediamo il commissariato di Deacon City dove il capitano della polizia Jackson Briggs ha una seduta d'interrogatorio con il detenuto Hanzo Hasashi, a.k.a. "Scorpion". Durante la seduta il poliziotto illustra gli ultimi accadimenti che coinvolgono due pericolosi criminali, conosciuti come "Reptile" e "Baraka", quest'ultimo coinvolto nel recente assassinio dell'ex attore e poi agente sotto copertura Johnny Cage.

Secondo Briggs, i due potrebbero essere collegati alla persona di Shang Tsung; poi illustra a Hasashi il suo piano per avvicinarsi a questi criminali e smascherare i loro traffici: partecipare a un torneo di combattimento indetto da Tsung.

In cambio dell'assassinio di queste tre figure, ad Hasashi viene proposta la libertà...

Lo stratagemma del filmato promozionale ha funzionando generando più di 10 milioni di contatti; Tancheroen promette la stessa cura e effetti anche per la web serie di prossima diffusione, inoltre i fans potranno conoscere meglio i retroscena dei personaggi quali Scorpion e Sub-Zero. Il conto alla rovescia può iniziare.

Di seguito il corto con i sottotitoli in italiano a opera di ItaSA: