Il nuovo cortometraggio di Jovanka Vuckovic, conosciuta fino a oggi per essere stata dal 2003 al 2009 direttrice della rivista horror Rue Morgue, promette di essere un progetto davvero interessante. Lo testimonia anche l’impegno, in qualità di produttore, di un mostro sacro del genere come Guillermo Del Toro (Blade II, Hellboy).

La trama di The Captured Bird (così si intitolerà la pellicola), è incentrata sulla vicenda di una bambina che si ritrova a viaggiare, come d’incanto, in un mondo popolato da creature grottesche, o addirittura spaventose. Una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie in versione dark.

A confermare la validità della proposta della giovane regista, sottolineiamo come il film sia già stato accettato in alcuni importanti festival di genere horror previsti nel corso del 2011, come per esempio Montreal’s Fantasia, Toronto After Dark and Austin’s Fantastic Fest.

Maggiori informazioni e continui aggiornamenti su The Captured Bird possono essere ritrovati sulla pagina Facebook dedicata, all’indirizzo: www.facebook.com/thecapturedbird.