Per la seconda volta la Scuola Internazionale di Comics di Padova colpisce nel segno, ecco un altro workshop di grande successo alla scuola di fumetto veneta.

Torna alla sede di Padova della Scuola Internazionale di Comics Tommaso Gomez, Project Director dell'industria marchigiana dell'animazione Rainbow Spa, produttrice delle famose serie televisive Huntik Secret and Seekers, Monster Allergy, Tommy and Oscar e Winx.

Dopo il laboratorio di Environment concept design tenuto lo scorso anno ne proponiamo uno di Creature Design, un workshop in due giornate sulle tecniche per disegnare mostri, creature dell'immaginario medievale, fantasy e animali bizzarri.

Sabato e domenica 26 - 27 Febbraio 2011 con orario 10:00-13:00 e 15:00-18:00, due giorni di full-immersion in lezioni di anatomia animale, studi e disegni per la creazione del profilo della creatura, schizzi preliminari da cui partire per arrivare allo sviluppo del concept definito in ogni dettaglio. Tanti passaggi di lavorazione insegnati da un esperto del settore come Tommaso Gomez, intervallati da presentazioni e immagini di esempi tratti dalla letteratura esistente.

Un percorso di apprendimento per chi vuole arricchire il proprio background artistico, approfondire il tema, per gli aspiranti disegnatori che vogliono entrare in contatto con il settore, o per chi semplicemente vuole conoscere un professionista affermato dello scenario italiano del cinema d'animazione.

La quota di partecipazione alle due giornate di workshop è di € 150,00 a persona. Per gli iscritti alla Scuola Internazionale di Comics la quota è di € 60,00.

I posti a disposizione sono 20, le iscrizioni andranno avanti fino ad esaurimento. Per verificare la disponibilità dei posti contattare la sede di Padova della Scuola Internazionale di Comics (tel. 0498752352 mail padova@scuolacomics.it).