Finalmente Hollywood ha “scoperto” Clive Barker.

L’autore inglese, la cui fama nel campo dell’horror è superata solo da quella di Stephen King, fino a oggi stranamente non è mai stato “saccheggiato” da produzioni cinematografiche, al contrario del suo illustre collega del Maine; le cose però stanno per cambiare.

Tanti e tali sono i progetti “su pellicola” che vedono coinvolte le sue creazioni letterarie, che nei prossimi due anni potremmo assistere a una vera e propria invasione. Ma procediamo con ordine…

Due sono i film “barkeriani” attualmente in lavorazione per la casa di produzione Fox: il regista/scrittore Kelly Asbury (Shrek 2) è all’opera su The Thief of Always, tratto dal suo racconto horror per bambini omonimo, mentre è stata da poco terminata la sceneggiatura di Dread, ispirato a un racconto contenuto nei famosi Books of Blood (Libri di Sangue).

Barker stesso e la sua Midnight Picture Show starebbero adattando per il cinema altri racconti tratti dai Books of Blood. L’idea è quella firmare un contratto di distribuzione con una major e poi cominciare a realizzare pellicole al ritmo di due all’anno.

La Disney ha invece messo le mani sul suo romanzo Arabat, che il regista/scrittore John Harrison, uno nel giro dello Sci Fi Channel americano, starebbe attualmente adattando.

Clive Barker ha coprogettato il nuovo look di Pinhead

Presto potrebbero essere diffuse le immagini del nuovo look di Pinhead in Hellraiser: Judgment

Antonella Romaniello, 14/04/2017

Hellraiser is back! – Clive Barker torna in Italia

Independent Legions ha acquisito i diritti di pubblicazione di The Scarlet Gospels e Mister B. Gone di...

redazione, 7/12/2016

Tornano i Libri di Sangue di Clive Barker

Castelvecchi ripropone, in una versione riveduta e corretta, la serie di libri che hanno reso celebre lo scrittore...

redazione, 25/03/2011